Menù




Info Spedizioni


Costi Spedizione & Tempi

Modalità di spedizione. Tutti gli ordini vengono spediti tramite Corriere Espresso, per garantire velocità ed affidabilità nella consegna. La spedizione è basata sul peso, e il contributo per le spese di spedizione è definito dal seguente piano tariffario:

  • Territorio italiano:
    • 5,00 € per ordini non superiori a 3 kg;
    • 10,00 € per ordini non superiori a 15 kg;
    • 15,00 € per ordini non superiori a 20 kg;
    • 18,00 € per ordini non superiori a 25 kg;
    • 35,00 € per ordini tra 26 kg e 100 kg;
  • Provincia di Siracusa:
    • 10,00 € per ordini non superiori a 35 kg;
    • 20,00 € per ordini tra 36 kg e 100 kg;

Il cliente riceverà via e-mail un codice di tracciamento della spedizione entro la sera del giorno in cui avviene la spedizione. Con tale codice, sarà possibile esser aggiornati sullo stato della spedizione passo dopo passo.


Tempi di preparazione degli ordini. Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 11.30, dal Lunedì al Venerdì, vengono preparati e consegnati al corriere espresso entro il giorno lavorativo successivo. Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 11.30 dal Lunedì al Venerdì, il Sabato e la Domenica, vengono preparati e consegnati al corriere dopo due giorni (sabato escluso). Ad esempio un ordine ricevuto il Martedì pomeriggio viene consegnato al corriere espresso il Giovedì.

Una volta effettuata la consegna gli ordini vengono normalmente consegnati entro 7 giorni lavorativi. Le spedizioni all'interno dell'UE possono richiedere oltre 7 giorni lavorativi. Le spedizione verso i paesi extra-UE possono richiedere oltre 2 settimane.

Il cliente ha la possibilità di scegliere il metodo di spedizione del pacco dalla pagina checkout, subito prima della conferma dell'ordine.


Esclusione di responsabilità

  1. L'obiettivo principale è di garantire che l'ordine arrivi a destinazione il prima possibile. Sono però i clienti e/o destinatari ad assumersi la responsabilità, al momento dell'acquisto, dei prodotti ricevuti e dei dettagli di consegna forniti (controllare sempre che siano corretti).
  2. Non è possibile assumerci nessuna responsabilità per eventuali perdite sostenute dal cliente o dal destinatario, in termini di spese di trasporto non rimborsabili e/o costi aggiuntivi per la consegna della merce o per la sostituzione di questa.
  3. Nel caso in cui riceviate un articolo errato o danneggiato, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o via email entro tre giorni dalla data di ricezione dell'ordine, preferibilmente con una fotografia del pacco e del suo contenuto.

Si prega di non rimandare prodotti senza prima averci contattato ed aver ricevuto un numero RMA.

I rimborsi sono possibili, da parte dello spedizioniere, se con spedizione assicurata. I costi per la spedizione di partenza e il dazio per l'importazione non sono rimborsabili. Stesso discorso vale per i costi sostenuti per il reso e per l'assicurazione dell'articolo, salvo accordi diversi.

Come già riportato in "Termini & Condizioni" la responsabilità è a carico del cliente/destinatario una volta che l'ordine viene spedito.